A partire da quest’anno entra in vigore la novità prevista dalla legge di bilancio 2022 che introduce l’insegnamento dell’educazione motoria da parte di docenti specializzati nelle classi quinte della scuola primaria.

Come deliberato dal Consiglio d’Istituto, per le sole classi QUINTE delle sedi di Giovanni XXIII e Felina Don Zanni al curricolo scolastico si aggiugeranno due ore pomeridiane:

• per GIOVANNI XXIII il martedì (A PARTIRE DAL 20 SETTEMBRE) DALLE ORE 13.45 ALLE ORE 15.45
  • per FELINA il giovedì (A PARTIRE DAL 22 SETTEMBRE) DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 15.30

Il pasto potrà essere consumato al sacco con sorveglianza di un docente presso i locali scolastici, oppure a casa con uscita e rientro a carico delle famiglie.

Per gli alunni che hanno fatto richiesta del trasporto scolastico esso sarà assicurato al termine del pomeriggio. Per eventuali chiarimenti è necessario rivolgersi all’ufficio comunale – settore scuola.

Per le quinte di Pieve le ore di lezione con l’esperto di educazione fisica rientrano nell’orario scolastico ordinario.