Il 22 febbraio 2023 a Cerreto Laghi (RE) si sono svolti i Campionati Studenteschi Provinciali e Regionali di Sci Alpino, con qualifica per la fase Nazionale a Folgaria in Trentino dal 6 al 10 marzo 2023.

Alla manifestazione ha partecipato una rappresentanza della scuola, composta da Orlandini Viola di 2A, Pastorino Angelica di 3B e Tagliati Elisa di 3A, accompagnati dal docente di Educazione Fisica Gerardo Torluccio.
Le ragazze hanno dato il meglio durante la gara ottenendo eccellenti risultati.
Pastorino Angelica si è classificata al primo posto nella fase singola femminile provinciale e anche in quella regionale. Terzo posto per Orlandini Viola nella provinciale e sesto posto per la regionale.
Tagliati Elisa sesto posto nella regionale e quattordicesimo nella provinciale.
I punti ottenuti dalla classifica generale hanno portato alla vittoria con il primo posto regionale delle nostre atlete aggiudicandosi la qualificazione per i Campionati Nazionali Studenteschi che si terranno dal 6 al 10 marzo 2023 in Trentino.
Ad maiora!