60 luoghi tra storia e paesaggio

Hai voglia di giocare, di scoprire, di ritrovarti?

Nasce la Tombola dei Luoghi per favorire nei bambini e non solo, attraverso il gioco, la conoscenza della montagna, scoprendo la storia che ad ogni angolo custodisce e racconta. 

Un grande tabellone composto da 60 “spazi” del nostro Paese, con 30 tessera per giocare. Troverai le fotografie dei luoghi, le illustrazioni dei bambini della nostra montagna da 12 mesi a 18 anni e una guida di ciò che ogni luogo ha da raccontare di sé.

Il divertimento è assicurato e perché no, anche qualche scoperta e curiosità!

Le informazioni contenute nel gioco sono state raccolte da libri, articoli e siti web ma, soprattutto, dalle persone, preziose “fonti umane”, che si sono rese partecipi e disponibili. 

Clementina Santi ha generosamente arricchito, con passione e competenza, le informazioni sui luoghi che erano state raccolte. 

Fabrizio Silvetti e la classe 4a G Informatica e Telecomunicazioni hanno brillantemente curato la realizzazione della parte digitale. Con la loro opera si potrà giocare a tombola anche collegandosi al link indicato o tramite QR Code:

I ragazzi e le ragazze del Centro En.A.I.P. “Labor”, insieme a Giuliana Casini, hanno realizzato le buste per confezionare la tombola.

Che aspetti a metterti in gioco?

Potrai trovare la tombola già a Pasqua nelle vie di Castelnovo vecchio e divertirti in famiglia e con amici.