Mercoledì 7 giugno, alle ore 10.15, è avvenuta l’inaugurazione del murales realizzato dagli alunni della classe 3E della scuola secondaria di 1° di Felina.

Alla presenza di Erica Spadaccini, in rappresentanza del Comune, della dirigente scolastica e dei genitori è stato presentato il progetto.

“E’ un muro che apre le porte e non divide, che accoglie e unisce” dice Erica ” e sapere che è realizzato sui goals dell’Agenda 2030 è un punto di forza: anche io sono felice come donna di rappresentare il Comune, i diritti, anche delle donne, che spingendo possono cambiare le cose “.

La dirigente ringrazia i ragazzi per il loro impegno nell’abbellire l’edificio e per avere lasciato la loro impronta nella nostra scuola.

Tocca quindi ai ragazzi e alla prof.ssa Simona Tarabelloni spiegare le scene dei disegni: sono manifesti di pace e contro ogni forma di violenza, messaggi di rispetto per tutte le forme viventi. E’ chiaro il desiderio di un mondo pulito e in armonia con ogni suo componente.