Sono stati i bambini della scuola primaria Don Zanni ad illuminare la serata del 22 dicembre, dando voce a storie natalizie dedicate ai loro familiari.

Il messaggio che, attraverso i libri, hanno voluto lanciare è quello dell’importanza dell’ascolto reciproco, del tempo condiviso a leggere, del ritorno alle fiabe narrate prima di dormire.
Gli alunni di prima hanno dato il via all’incanto con la danza delle loro manine illuminate dalle starlight, per sottolineare la bellezza dello stare insieme.
Poi, aggirandosi per la scuola vestita a festa ed illuminata solo dalla magia delle candele, tutti ad ascoltare racconti divertenti ed emozionanti.
Babbo Natale, ospite a sorpresa, al termine della serata ha donato tanti libri e caramelle ai piccoli lettori, celebrando così la passione per la lettura con un augurio speciale: che il profumo della carta, il rumore delle pagine e il calore delle storie ci scaldino il cuore per tutto l’anno!