Alcune classi della Giovanni XXIII hanno aderito, in data 17/04/2024, al progetto “Un albero per il futuro”. Promosso dal Ministero, questo progetto si rivolge alla scuola primaria, al fine di sensibilizzare e informare la comunità cittadina sull’importanza degli alberi, contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico e a creare un’eredità verde.

Questo progetto è, inoltre, volto a favorire la riforestazione, incoraggiando la piantumazione di nuovi alberi in aree designate.

Sono stati donati e poi piantati due alberi nell’area cortiliva esterna all’edificio scolastico, e una pianta all’interno dello stesso, dei quali si prenderanno cura i bimbi del plesso.

È stata un’ottima opportunità per lasciare un’impronta positiva sui nostri bimbi e anche su quelli futuri.

Gli insegnanti della scuola Giovanni XXII