14 ottobre 2021: si aggira per il corridoio della Scuola Primaria “La Pieve” uno      STRANO PERSONAGGIO… Si presenta così: cappotto lungo, cappello a dir poco originale, borsa da spiaggia e una grande lente d’ingrandimento! Bussa alla porta della V B, poi della V A. I bambini, ormai ragazzi, capiscono subito di chi si tratta: è MISS GRAMMAR, l’investigatrice più simpatica e divertente che ci sia!!

Facciamo un passo indietro: dovete sapere che a settembre era “scomparso del materiale” alle maestre, così, sono partite delle indagini per ritrovarlo che hanno coinvolto questa fantomatica Miss Grammar! Dopo un mese di scuola, proprio lei si è presentata in “carne e ossa” a scuola, riconsegnando tutto alle Quinte e portando con sé una valanga di sorrisi, di scompiglio e di sana allegria ovunque!!

Dalla sua borsa inoltre estrae un bellissimo albo illustrato che legge, radunandoci tutti in cortile: “IL GIARDINIERE DEI SOGNI” di Claudio Gobbetti.

Abbiamo voluto condividere con voi questa splendida e inattesa sorpresa e il piacere di poter riaprire le porte della nostra Scuola ad incontri davvero magici…!

Un “GRAZIE ENORME” a Miss Grammar!

Ah, chi di voi l’ha riconosciuta…?! Gli alunni e le maestre delle Quinte di Pieve aspettano con ansia le vostre risposte!!