Il nostro Istituto, a partire dal mese di ottobre, ha proposto alle famiglie un’indagine volta a verificare i bisogni di dotazioni tecnologiche degli alunni impegnandosi a rispondere tempestivamente alle molteplici necessità evidenziate.

Sulla base dei moduli pervenuti e della graduatoria stilata, sono stati assegnati 53 tablet che gli studenti hanno ricevuto in comodato d’uso e usato come integrazione alla didattica digitale.

A seguito della nuova chiusura delle scuole, come da DPCM del 2 Marzo, è stata riproposta l’indagine che ha portato all’assegnazione di ulteriori 21 tablet, esaurendo in questo modo le disponibilità tecnologiche della scuola.

Siamo in corso di valutazione al fine di trovare altre soluzioni senza la garanzia di riuscire a soddisfare tutte le richieste.