SCUOLA DELL’INFANZIA DI CASTELNOVO NE’ MONTI E FELINA

ASSEMBLEA E VOTAZIONE in modalità ON LINEgiovedì 14 ottobre dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Il link Meet dell’assemblea sarà comunicato dai docenti delle singole sezioni e sarà possibile l’accesso solo con account istituzionale dell’alunno. La votazione avverrà attraverso link ad un Modulo di Google (inserito nel registro elettronico e disponibile per la durata dell’incontro) e inviato durante l’assembea in chat.

SCUOLE PRIMARIE

PLESSO GIOVANNI XXIII martedì 12 ottobre ore 17.30 accesso dall’ingresso principale

PLESSO LA PIEVE mercoledì 13 ottobre ore 17.30 accesso dall’ingresso della Pieve

PLESSO FELINA DON ZANNI giovedì 14 ottobre ore 17.30 accesso dall’ingresso principale

Gli orari potranno subire leggere variazioni per permettere l’accesso scaglionato alle sedi e il controllo del gree pass dei genitori per le classi in presenza e la partecipazione dei docenti titolari su più classi. Tali variazioni saranno eventualmente comunicate direttamente dagli insegnanti tramite avviso sul diario o Classroom.

Per tutte le CLASSI PRIME assemblea e votazioni IN PRESENZA nelle relative sedi.

All’assemblea con i docenti può partecipare solo un genitore per studente, per evitare un numero eccessivo di persone in un’aula a capienza ridotta a seguito delle attuali misure sanitarie; poiché, però, è previsto che entrambi i genitori possano votare, si può attendere l’uscita del proprio familiare per entrare e esprimere la propria preferenza sulla scheda.

Si ricorda inoltre ai genitori che per entrare, oltre all’esibizione del green pass, è necessario indossare la mascherina chirurgica e provvedere all’igienizzazione delle mani con i prodotti siti in prossimità degli ingressi.

CLASSI DALLA SECONDA ALLA QUINTA:

ASSEMBLEA E VOTAZIONI in modalità ON LINE.

Il link Meet di accesso all’assemblea sarà comunicato dai docenti delle singole classi e sarà possibile l’accesso solo con account istituzionale dell’alunno. La votazione avverrà attraverso link ad un Modulo di Google (inserito nel registro elettronico e disponibile per la durata dell’incontro). Entrambi i genitori possono esprimere una preferenza accedendo all’Area Tutore del registro elettronico Nuvola con le credenziali personali. Non saranno raccolti indirizzi email per garantire l’assoluto anonimato.

Per ogni sede di scuola primaria lo spoglio dei risultati avverrà alla presenza di almeno tre genitori che si renderanno disponibili, i quali, oltre a compilare il verbale, saranno garanti della regolarità della votazione e della successiva elezione dei rappresentanti, nella giornata di mercoledì 20 ottobre.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Le assemblee delle CLASSI PRIME della scuola secondaria si svolgeranno in presenza secondo le seguenti indicazioni:

1. Giovedì 14 ottobre 2021 sede di Castelnovo nè Monti
  • classe 1A: ore 17.30 accesso dalla porta di emergenza sita lateralmente all’edificio dove sarà fatto controllo green pass
  • classe 1B: ore 17.30 accesso dalla porta principale dove si effettuerà il controllo del green pass
  • classe 1C: ore 17.45 accesso dalla porta di emergenza della classe 2C sita lateralmente all’edificio dove sarà fatto controllo green pass
  • classe 1D: ore 17.45 accesso dalla porta principale dove si effettuerà il controllo del green pass
  1. Mercoledì 13 ottobre 2021sede di Felina
  • classe 1E: ore 17.30 accesso dalla porta principale dove si effettuerà il controllo del green pass
  • classe 1F: ore 17.45 accesso dalla porta principale dove si effettuerà il controllo del green pass

Le assemblee delle CLASSI SECONDE e TERZE della scuola secondaria di I grado si svolgeranno invece con modalità a distanza, nelle giornate e nell’orario indicati nell’agenda scolastica (mercoledì 13 ottobre per la sede di Felina e giovedì 14 per Castelnovo né Monti).

I genitori troveranno nell’Area Tutore il codice di accesso alla riunione, da effettuare con l’account del figlio, e le votazioni si svolgeranno tramite l’app Moduli il cui link sarà pubblicato sul registro e rimarrà attivo per la durata dell’incontro. Entrambi i genitori possono esprimere una preferenza accedendo all’Area Tutore e usando il loro account personale (non quello del figlio): si fa presente che non saranno raccolti indirizzi email per garantire l’assoluto anonimato.

Lo spoglio dei risultati avverrà alla presenza di almeno tre genitori che si renderanno disponibili, i quali, oltre a compilare il verbale, saranno garanti della regolarità della votazione e della successiva elezione dei rappresentanti, nella giornata di martedì 19 ottobre.

CIRCOLARE DIRIGENTE SCOLASTICO