Sabato 20 novembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Bismantova la Presidente dell’Associazione Casina dei Bimbi, insieme a un gruppo di collaboratori, ha consegnato in dono alla Scuola Primaria La Pieve un “Pacchetto Educativo Teatrale”. La donazione comprende, oltre allo spettacolo teatrale e alle rispettive schede di lavoro declinate per ogni singola classe, un teatrino Kamishibai e una Smart Tv da 65 pollici con carrello mobile sia per garantire la visione del video spettacolo sia come risorsa permanente per l’ambiente scolastico. Alla consegna erano presenti la Dirigente Scolastica, il Presidente del Consiglio d’Istituto, la referente della Scuola Primaria La Pieve e una delegazione di genitori e insegnanti. Claudia Nasi, Presidente della Casina dei Bimbi,  ha illustrato il “Pacchetto Educativo Teatrale” e ha sottolineato il notevole impegno dell’Associazione a favore dei bambini ammalati  in ambito ospedaliero e domiciliare, sottolineando in particolare l’importanza di accompagnare e sostenere i minori nel riconoscimento e nella gestione delle loro emozioni. All’Associazione va il grazie dell’Istituzione Scolastica e, in particolare, della Scuola Primaria La Pieve, nella consapevolezza che il Dono più importante è rappresentato dal servizio di volontariato, ormai ventennale, che l’Associazione offre ai minori e alle famiglie in situazioni di particolare urgenza, bisogno e difficoltà. Inoltre il “Pacchetto Educativo Teatrale” si presta a essere utilizzato con flessibilità e i messaggi contenuti nello spettacolo teatrale possono costituire un valido strumento per veicolare tematiche strettamente connesse all’attuale momento di pandemia.