Il nostro Istituto riceve puntualmente, con cadenza almeno bisettimanale, dal Ministero della Istruzione, tramite la Commissione Straordinaria per l’emergenza Covid19, una fornitura di mascherine monouso da distribuire a tutti gli studenti e al personale scolastico in modo totalmente gratuito. La scuola è tenuta, infatti, ad attrezzare i ragazzi di tutto l’occorrente per evitare il propagarsi dell’epidemia e a garantire la massima sicurezza nei luoghi frequentati da tutta la comunità scolastica.

Ricordiamo che il dispositivo individuale di protezione rimane ad oggi il miglior contrasto all’insorgenza dell’infezione da Coronavirus, insieme alle norme sul distanziamento fisico e alla frequente igienizzazione delle mani, e il suo utilizzo è obbligatorio in tutti i luoghi della nostra scuola.

Le mascherine fornite vengono però spesso rifiutate dai ragazzi che preferiscono modelli di altro genere e la distribuzione di tali dispositivi sta diventando un problema di ordine educativo: chiediamo pertanto ai genitori non interessati all’utilizzo delle mascherine adottate a scuola di compilare il modulo allegato dichiarando di rifiutare la consegna e garantendo comunque ai propri figli una valida alternativa.

L’accettazione della consegna prevede, viceversa, che i ragazzi siano consapevoli ed educati a un adeguato utilizzo delle mascherine e, laddove, venga accertato non essere tale, si può provvedere a sanzioni disciplinari.

L’allegato va compilato e consegnato al coordinatore o inviato all’indirizzo mail reic839008@istruzione.it.

Distribuzione mascherine