Sabato 20 novembre si è tenuta una lezione speciale per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Felina.

Il nostro Istituto ha aderito al progetto “Un albero per il futuro”, in collaborazione con i Carabinieri Forestali e l’Amministrazione Comunale. I ragazzi, accompagnati dal sindaco Bini, hanno potuto assistere… al lieto evento! Nel giardino della scuola sono state messe a dimora quattro nuove piantine, che hanno ricevuto un nome e un fiocco di benvenuto.

L’albero ci parla di radicamento e appartenenza al territorio. Mettere a dimora un nuovo albero è un gesto di vita e di speranza, ma è anche l’atto concreto di prendersi cura delle piante negli anni.

I ragazzi hanno fatto molte domande ai Forestali e promesso di avere cura dei nuovi alberi. Hanno poi appeso agli alberi più grandi alcuni biglietti di auguri per i nuovi arrivati, naturalmente fatti di carta riciclata che contiene i semi per nuove piante, con l’augurio che crescano forti e robuste, proprio come loro.

C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa”.