La scuola Primaria di Felina e la Secondaria di C.Monti aprono le porte alla mostra fotografica di Steve McCurry, grazie ad un’iniziativa nata negli Stati Uniti e accolta a Reggio Emilia, con lo scopo di mettere l’arte al servizio dell’umanità.  L’idea del progetto L’arte a scuola – The Faces of innocence”, è quella di portare in tante scuole del mondo messaggi e sollecitazioni per cercare di aumentare l’attenzione su diversi temi importanti. Sono 600 gli scatti dell’artista statunitense, distribuiti in 20 scuole reggiane e il nostro Istituto ha il privilegio di ospitarne una parte. I bambini scelti da McCurry vengono da lontano, parlano con lo sguardo e catturano l’attenzione con i loro colori. Sono immagini che ci danno la possibilità di conoscere luoghi e tradizioni diverse, ma anche condizioni di vita differenti. Questa mostra rappresenta davvero una grande occasione per attivare percorsi di riflessione con i nostri ragazzi, per approfondire le loro conoscenze, per riconoscere i loro diritti, per aprirli al confronto. I bambini della Primaria si sono mostrati da subito entusiasti e siamo certi che saranno capaci di offrirci interessanti spunti di lavoro.