In occasione della giornata nazionale degli alberi il C.E.A.S. Dedalus (Centro Educazione alla Sostenibilità Ambientale del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano) ha invitato le scuole a riflettere sull’importanza degli alberi e a partecipare al contest “Seminare boschi e coltivare pensieri”, con l’invio di materiali prodotti dalle classi.

Noi della classe 2^A della scuola primaria “Don Zanni” di Felina abbiamo presentato il video “Alberi come noi”, prodotto al termine di un’attività interdisciplinare  che, attraverso conversazioni e letture, ha portato a “vivere” gli alberi legandoli all’inclusione e all’accettazione dell’altro: tanti alberi formano un unico bosco, così come tante persone formano una comunità.

Tra le classi premiate, riceveremo in premio un endoscopio e la soddisfazione di vedere il nostro lavoro pubblicato!

I bambini e le insegnanti della classe 2^

A questo link è possibile vedere il video:

ALBERI COME NOI