La docente di Educazione motoria della scuola secondaria del nostro Istituto, Anna Iattici, da sempre appassionata di Tiro con l’arco, ha proposto alle classi 2E e 3E della sede di Felina, un progetto su questa disciplina.

Le 4 lezioni di arco si sono svolte con istruttori dell’asd Arcieri del Torrazzo nelle ore di educazione fisica durante il mese di aprile: in seguito la società ha dato la possibilità ai ragazzi di andare gratuitamente a tirare con l’arco il martedì pomeriggio con gli istruttori presenti nella palestra di Felina. A queste lezioni hanno partecipato con entusiasmo circa 10-12 ragazzi.

Mercoledì 4 maggio la docente li ha convocati al pomeriggio per una gara di selezione e da cui sono usciti, in questo modo, i nomi di 3 ragazzi e 3 ragazze: Stefano Miselli, Alan Mjiekra, Rayane Sadek, Cecilia Cassataro, Valentina Ferri, Amina Liesnijanin.

Sabato 21 maggio gli atleti selezionati hanno dunque partecipato ai Campionati Studenteschi Regionali a Lagosanto in provincia di Ferrara, sia in gara individuale che in squadra ottenendo un risultato eccezionale sia nella gara individuale che du squadra!!!

Bravissimi ragazzi!!!