Lunedì 19 dicembre si è svolta la festa di Natale della scuola dell’infanzia di Felina nell’incantevole borgo della Magonfia. In questo luogo suggestivo,  illuminato solo da piccole lanterne posizionate per l’occasione, i bambini e le bambine della scuola hanno fatto gli auguri di Natale alle famiglie. L’intento delle insegnanti è stato quello di coinvolgere le diverse agenzie del territorio nell’ottica di una valorizzazione condivisa  della nostra comunità. È stata una festa “pensata” per rimanere in linea col progetto annuale della scuola “Luoghi che raccontano, i racconti dei luoghi” promuovendo lo strumento della narrazione come supporto alla conoscenza del territorio ed all’amore e rispetto verso di esso. Una festa “a misura di bimbo” durante la quale si è effettuata una passeggiata narrativa itinerante all’interno di tutto il borgo  con intermezzi musicali della Banda di Felina e che si è conclusa  con i classici canti di natale.  Si ringraziano gli abitanti della Magonfia per aver permesso l’utilizzo dei vari spazi presenti nel borgo; il comune di  Castelnovo Monti  per l’aiuto organizzativo;  la Pro Loco di Felina sempre al nostro fianco in queste iniziative; la Biblioteca Crovi nella persona di Michela Costi abile lettrice; la Banda Di Felina  e ,in particolare, il maestro Davide Castellari che ha accettato da subito con grande entusiasmo la nostra idea di collaborazione; “La cantinetta” di Nicola Cassinadri per avere fornito le panchine e i tavoli necessari per l’allestimento; Babbo Natale che anche quest’anno è arrivato con i suoi regalini per tutti; i genitori che in diversi modi ci hanno aiutato per la buona riuscita della serata; la dirigente Scolastica che è passata a trovarci. E infine grazie a tutti i bambini e le bambine che riescono ancora a trasmetterci tutta la magia di questi giorni di festa con i loro occhi pieni di stupore. Buon Natale!

Team docente scuola infanzia di Felina.