Viva l’Italia, l’Italia che lavora,
l’Italia che si dispera, l’Italia che si innamora,
l’Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l’Italia, l’Italia sulla luna”

(Francesco De Gregori)

I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Felina hanno affrontato temi “da grandi” nell’ambito del percorso di educazione civica. Partendo dall’inno nazionale di Mameli, attraversando la storia della nascita del tricolore, per arrivare alla festa della liberazione. E in occasione del 25 aprile, dopo aver ascoltato storie legate a questa giornata e con il compito di farsele raccontare anche dai nonni (anche se i nonni di oggi sono tutti giovanissimi!), hanno realizzato tante bandiere della nostra amata Italia che ora volteggiano leggere nel cortile della scuola su una grande installazione rotonda. Se passate da queste parti “buttate un occhio”, altrimenti gustatevi la galleria fotografica allegata.